Chi siamo

lights 3065568

50 ANNI DI IMPEGNO DELLA FAMIGLIA GATTERMAYER

L'azienda Gattermayer nasce a Cagliari grazie all'intuizione del fondatore Giacinto, milanese di nascita e trasferitosi in Sardegna a metà degli anni '30.

Dipendente tecnico presso la Società Elettrica Sarda, lascia il proprio impiego per dar vita ad una propria iniziativa imprenditoriale costituendo, a metà degli anni'50, una piccola società di installazioni elettriche e una rivendita di materiale elettrico.

La Gattermayer inizia così la sua attività operando nel processo di elettrificazione di diverse comunità rurali della Sardegna, specializzandosi nella realizzazione di linee elettriche in bassa e media tensione, cabine di trasformazione e impianti di illuminazione pubblica.

Dopo la scomparsa del fondatore, nei primi anni '70, l'azienda prosegue la sua attività ed il suo processo di crescita con il successore Enrico, consolidando la propria presenza nel mercato regionale, e specializzandosi nella impiantistica elettrica industriale.

Alla fine degli anni'90, arrivata alla terza e attuale generazione, l'azienda rispondendo alle nuove esigenze del mercato, espande il proprio campo di attività e la propria dimensione, iniziando a realizzare oltre agli impianti elettrici anche quelli tecnologici, di condizionamento e meccanici, arrivando ad occupare oggi un posto di rilievo in ambito regionale e nazionale.

Con oltre 50 anni di esperienza, Gattermayer oggi annovera tra i suoi clienti alcuni tra i più importanti enti pubblici e gruppi privati, e tra i lavori realizzati gli impianti di strutture quali aeroporti, alberghi, istituti di credito, impianti sportivi, impianti di depurazione e sollevamento acque e di pubblica illuminazione.

 

OLTRE 40 TECNICI CHE LAVORANO PER VOI

Con decenni di esperienza alle spalle, Gattermayer può oggi vantare un primato unico nel settore, vale a dire quello di aver eseguito lavori per un numero molto alto di clienti e di aver seguito con successo i progetti più differenti, anche relativi a molti impianti di sicurezza. Tra i clienti ci sono aeroporti, strutture ricettive, impianti sportivi, istituti di credito, concessionarie auto, ecc.

Gattermayer ha messo a punto una gamma completa di servizi pensati per offrire ad aziende, clienti privati come enti pubblici di ogni dimensione, tutte le soluzioni in fatto di elettricità, tecnologia e condizionamento. Con la collaborazione di oltre 40 tecnici qualificati, la ditta pensa a tutto, offre servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione.